I nostri autori
Colin Mayer

Colin Mayer

Colin Mayer è un esperto di tutti gli aspetti della finanza, gestione e tassazione delle aziende, della regolazione delle istituzioni finanziarie e del ruolo delle organizzazioni nella società contemporanea. Insegna nei corsi di Mergers, Acquisitions and Restructurings, Responsible Business, Nature of the Corporation e Principles of Financial Regulation per gli studenti del MBA e del Master in Financial Economics e in Law and Finance alla Saïd Business School di Oxford.

Colin Mayer ha studiato all’Oriel College, Oxford, e ha ricevuto il suo PhD all’ Università di Oxford nel 1981. È stato visitor professor all’Università di Harvard, alla Solvay Business School, Université de Bruxelles, Columbia, MIT e Stanford. Nel 1994, è diventato il primo professore della Saïd Business School, ed è stato nominato Peter Moores Dean della Business School tra il 2006 e il 2011. È stato il primo direttore dell’Oxford Financial Research Centre dell’Università di Oxford tra il 1998 e il 2005.

Ha fatto parte dei comitati editoriali di diverse importanti riviste accademiche e ha contribuito a creare prestigiose reti di accademici di economia, diritto e finanza in Europa presso il Centre for Economic Policy Research e l’European Corporate Governance Institute. È stato un editore fondatore della Oxford Review of Economic Policy e un co-editore fondatore della Review of Finance.

Colin Mayer è stato direttore e presidente di Oxera tra il 1986 e il 2010, ed è stato determinante nella costruzione di quella che oggi è una delle più grandi società di consulenza economica indipendenti in Europa. È direttore di Aurora Energy Research Limited, una società di modellazione energetica. Ha fatto da consulente per numerose grandi aziende e per governi, regolatori e agenzie internazionali in tutto il mondo.

Mayer è Membro Onorario dell’Oriel College, Oxford e St. Anne’s College, Oxford, ed è Professoral Fellow del Wadham College, Oxford. E’ membro della British Academy e dell’European Corporate Governance Institute. E’ un membro ordinario del Competition Appeal Tribunal e un membro fiduciario della Oxford Playhouse.

Libri dell’autore

Prosperità