Cosa il giornalismo può insegnare al mondo dell'impresa
In offerta!

Comunicare Innovazione e Impresa

Le regole del gioco per far parlare di sé

Che siate una pmi, una grande azienda, una startup, un centro di ricerca o un innovatore in carriera, entrare nel club delle imprese eccellenti e innovative è una questione di comunicazione.

Ma per giocare la partita bisogna conoscerne le regole: criteri e curva della notiziabilità, il timing giusto del lancio di un prodotto, la mentalità di chi governa l’informazione. L’autore offre molti insight e 10 casi-tipo per impostare una comunicazione di successo, spendendo il giusto e costruendo il proprio medium.

Non c’è innovazione senza comunicazione: in questo libro troverete gli strumenti per comunicarla nel modo giusto, al momento giusto e nel posto giusto.

17.10

Gli Autori

Luca Barbieri

Consulente per la comunicazione di centri di ricerca, pmi innovative e startup, Luca Barbieri è imprenditore e giornalista. Dopo 13 anni in rcs e aver collaborato alla fondazione e al lancio di Corriere Innovazione, ha co- fondato Blum, realtà che aiuta imprese innovative a crescere attraverso comunicazione ed eventi.

Investitore e mentor per numerose startup, insegna Linguaggio Giornalistico all’Università di Padova e Comunicazione dell’Innovazione nel MOIM, Master in Open Innovation Management nello stesso ateneo