Lavori appassionanti, organizzazioni resilienti, zero burocrazia
In offerta!

Humanocracy

Imprese straordinarie
come le loro persone

Lungi dall’essere una patologia esclusiva del settore pubblico, la burocrazia è di fatto la struttura sociale più diffusa sul pianeta. I suoi costi sono stratosferici e colpiscono organizzazioni di qualsiasi dimensione e settore.

Humanocracy traccia una via alternativa, già realtà nei numerosissimi casi d’impresa raccontati nel libro, le cui leve sono la responsabilità e l’autonomia delle persone. Il messaggio è chiaro: dobbiamo costruire organizzazioni in cui tutti lavorano per estendere i confini di ciò che è possibile.

Qualunque sia il vostro ruolo o titolo, Humanocracy vi mostrerà come avviare un movimento inarrestabile nel mondo del lavoro. Il premio finale: organizzazioni pronte per il futuro e adatte agli esseri umani.

Un nuovo paradigma sta prendendo forma:

  • è centrato sull’autonomia delle persone e perciò decentralizzato e flessibile;
  • è aperto e fondato sulla relazione e sulla comunità;
  • è leggero nelle regole ma solido nella condivisione degli obiettivi;
  • è dinamizzato dalla capacità di sperimentare e di sbagliare;
  • è guidato da una strategia che nasce dalla conversazione aperta a collaboratori, clienti e partner esterni.

 

In collaborazione con

27.55

Gli Autori

Gary Hamel

Gary Hamel insegna alla London Business School. È stato indicato dal Wall Street Journal come il business thinker più influente al mondo. I suoi libri sono stati tradotti in oltre 25 lingue.

Michele Zanini

Michele Zanini è cofondatore di Management Lab. È stato Associato in McKinsey & Company e in RAND Corporation e ha conseguito lauree presso la John F. Kennedy School of Government alla Harvard University e la Pardee RAND Graduate School.