Il corpo come protagonista del cambiamento sociale e organizzativo.
In offerta!

Social Presencing Theater

Social Presencing Theater è un viaggio nelle origini e nei principi di un’innovativa forma d’arte sociale co-creata da Arawana Hayashi e dai colleghi del Presencing Institute del mit di Boston.

Tale tecnica di apprendimento tramite l’embodiment consente di scorgere nuove prospettive d’azione nell’attuazione dei cambiamenti che si desidera intraprendere, non mediante la riflessione e il dibattito, bensì attraverso l’osservazione dell’intelligenza sensoriale e relazionale del proprio corpo.

Le metodologie e istruzioni pratiche offerte da Arawana Hayashi – insieme ai tanti esempi che ne esplicitano l’applicazione in aziende, organizzazioni, scuole, istituzioni e progetti sociali – offrono un prezioso nuovo set di strumenti a chi già operi come change maker, change leader o change navigator sostenendo individui e comunità nel riconoscere la propria e altrui saggezza innata per poterne attingere un più fluido coraggio di agire.

 

“Al centro di tutti i percorsi di cambiamento sistemico impostati sulla consapevolezza c’è qualcosa di semplice: uno spostamento nel luogo interiore dal quale operiamo: dalla testa al cuore, e dal cuore alla mano, cioè all’intero corpo o sistema. I metodi e gli strumenti del Social Presencing Theater forniscono una nuova grammatica sociale di cui abbiamo bisogno per decifrare e affrontare le nuove ondate di disruption che ci attendono nei prossimi decenni.”

Otto Scharmer, autore di Teoria U

 

In uscita il 2 dicembre 

24.70

Gli Autori

Arawana Hayashi

Arawana Hayashi è coreografa, performer ed educatrice, e il suo lavoro è profondamente radicato nell’improvvisazione collaborativa. Attualmente è direttrice del Social Presencing Theater (spt) per il Presencing Institute.