Cambiare prima di essere costretti a farlo.
In offerta!

The Flow System

In mercati sempre più incerti, sta prendendo forma un nuovo DNA di organizzazioni capaci di cambiare al ritmo del cambiamento esterno, di adattarsi e di generare continuamente nuovo valore per e con i propri clienti.

The Flow System è un’opera ambiziosa che nasce dalle solide fondamenta del Toyota Production System, o Lean Thinking, e che capitalizza la lezione potente delle pratiche Agile, portando l’una e l’altra tradizione a un nuovo stadio olistico, capace di abbracciare l’organizzazione e il suo ecosistema.

The Flow System abilita nelle imprese una crescita sostenibile eliminando le attività senza valore aggiunto, favorendo l’ambiente adatto all’innovazione e abbreviando così il time-to-market.

Il sistema si sviluppa articolando tre prospettive, le tre eliche del DNA, che soltanto se interconnesse e sincronizzate consentono all’organizzazione di essere “a flusso”: il pensiero della complessità, la leadership distribuita e la scienza dei team.

La tripla elica del Flow System:

Complexity Thinking. Un nuovo modo di pensare per aiutarci a comprendere l’incertezza e interagire con sistemi complessi e adattivi.

Leadership distribuita. Un modello di leadership emergente e ibrido che abilita la capacità di compiere mosse coraggiose e innovative dentro e fuori la propria industry.

Scienza di Team. Un campo multidisciplinare per analizzare e implementare le dinamiche dei piccoli gruppi all’interno delle organizzazioni.

 

Leggi l’indice e la prefazione

 

In collaborazione con

29.90

Gli Autori

John R. Turner, Phd

Membro di facoltà alla University of North Texas, è autore e consulente. Fra i suoi ambiti di ricerca vi sono team science e team cognition, leadership, miglioramento delle prestazioni, teoria della complessità, implementazione e verifica della teoria multilivello. Gestisce il sito web https://science-teams.com e risiede nella zona di Dallas-Fort Worth.

Nigel Thurlow

Creatore del pluripremiato programma di training “Scrum the Toyota Way”, Nigel è “uomo ponte” fra la tradizione Toyota e il mondo Agile. Riconosciuto esperto di Toyota Production System e di vari framework Agile fra cui Scrum, è stato Chief of Agile in una delle società Toyota operanti su scala globale, guidando numerosi progetti di trasformazione digitale e organizzativa.

Brian Rivera

Brian Rivera, ex Top Gun della Marina degli Stati Uniti, ha sfruttato le sue esperienze in complesse operazioni aeree, spaziali e informatiche per divenire uno dei maggiori esperti odierni in fatto di Business Agility, leadership e resilienza. Vincitore del World Agility Forum Award e tedx Speaker, collabora con la U.S. Navy e con la nato per iniziative su sicurezza, cultura e innovazione.