Scopri i Talenti del tuo Villaggio e aiutali a crescere con Te.

The Village: Libro e Carte

The Village è un metodo creativo sperimentato nell’ultimo decennio in organizzazioni, aziende, comunità e team di ogni tipo e dimensione.

Entrando nel Villaggio accompagnati da 15 Illustrazioni d’Artista, verremo attratti dai racconti attorno al Fuoco: inseguendo la visione dello Sciamano ci troveremo a bussare alla fucina del Fabbro, per poi unirci ai viaggi del Mercante e lasciarci ristorare dalle cure del Cuoco.

15 Figure Guida per esplorare i tuoi Talenti e comprendere in profondità le dinamiche di gruppo, imparando a connetterti al processo di evoluzione personale.

Esplorando i segreti del tuo Villaggio, lo aiuterai a svilupparsi con un metodo tanto divertente quanto innovativo.

 

“Il villaggio è il luogo in cui i talenti di tutti noi entrano in dialogo,
si richiamano, si respingono.
A volte entrano in conflitto, altre volte creano sintesi imprevedibili.
Il villaggio è attorno a noi, siamo noi, qui e ora.”

Le Carte

Nel social game The Village, al Libro è abbinabile un mazzo di Carte – con una loro guida all’utilizzo individuale e di gruppo – che riproducono le meravigliose Illustrazioni d’Artista appositamente create per questa edizione dal collettivo artistico DMAV (Dalla Maschera al Volto) e da Giulia Ferrari di Housatonic.

Le carte rappresentano gli abitanti del villaggio, ma sono anche un ponte tra il mondo del villaggio metaforico e quello in cui siamo abituati a muoverci ogni giorno.

I Personaggi sono 15, e ognuno di loro porta con sé un Talento distintivo che, in un momento specifico della vita di una persona o di un gruppo, può diventare indispensabile.

Pensate come uno strumento di facilitazione e confronto che permette di progettare le più diversificate attività di gruppo, stimolando giochi e narrazioni che offrono l’opportunità di rinnovare il senso di appartenenza e comunità, si prestano anche a un utilizzo individuale mirato all’auto-conoscenza per prepararsi al meglio a entrare nella prossima fase della propria vita o del proprio lavoro.

 

“Ogni Carta del Villaggio è come i tarocchi di Jodorowsky
(o come quelli di Italo Calvino): 

un modo per generare storie e mondi e, attraverso questi,
capire qualcosa di più
su di noi e su quello che succede
quando entriamo in relazione con gli altri.”

 

In collaborazione con

The VillageThe Village

The Village

 

Se preacquisti The Village prima dell’uscita in libreria,
lo riceverai in abbinamento al mazzo di Carte a un prezzo speciale!

37.00

Gli Autori

Nicola Gaiarin

Nicola Gaiarin fa parte del Board di DOF Consulting.
Con Alessandro Rinaldi, Marzia Nobile e Giovanna Tinunin, ha sviluppato la messa a punto di The Village e la sua sperimentazione in mondi molto diversi.

 

Alessandro Rinaldi

Ha fondato e guida da oltre vent’anni la società di consulenza e formazione DOF Consulting, con cui progetta e facilita per-corsi di valorizzazione delle persone dentro le organizzazioni, in equilibrio tra social art e sviluppo organizzativo.