I nostri autori
Alberto Mattiello

Alberto Mattiello

Business Futurist, autore, imprenditore e keynote speaker. Vive a Miami Beach, in Florida ed è Autore di Mind The Change (2017), Marketing Thinking (2017) e Marketing Psychology Behind Growth (2018) e curatore di The Future Of Management una serie in collaborazione con MIT Sloan Management Review. Alberto Mattiello è mentore presso aziende e università, tra cui l’Imperial College Of London e l’Università Bocconi di Milano

Alberto Mattiello: Customer Success

Il nuovo scenario tecnologico è destinato ad appiattire i vantaggi competitivi tradizionali che diventano sempre più difficili da difendere. Se le aziende non sapranno coniugare digitalizzazione e gestione dei dati a una strategia di Customer Success, rischieranno l’estinzione nel prossimo decennio.

Si parla di uno schema organizzativo cross- funzionale, derivato dai modelli As A Service (XaaS) e dalla Subscription Economy, grazie al quale tutti i dipartimenti dell’azienda, lavorando in modo integrato, generano maggior valore per se stessi e per i clienti.

La Customer Experience da sola non basta più. Ciò che conta è quello che il cliente ottiene attraverso i prodotti e i servizi (Customer Outcome). Che l’impresa si occupi di software, retail, assicurazioni o macchinari industriali, il Customer Success garantirà il livello di successo della tua azienda.

La vendita non è il punto di arrivo di un’azienda ma il punto di partenza di un percorso.
Questo ha come obiettivo principale portare costantemente valore al cliente, rimanendo rilevanti.

Libri dell’autore

Customer Success