Creative Leadership
Esercizi e pratiche di creatività per la persona e per il team.
Questo è un libro che serve ad avere le idee giuste al momento giusto.
A un certo punto, infatti, ti troverai ad aver bisogno di un’idea, e la cosa più probabile è che proprio quando ne hai più bisogno l’idea non ti verrà. Pensa a quando dovevi fare il tema alle elementari e ti trovavi di fronte al foglio bianco: è la stessa cosa. Le idee non obbediscono al caso, né sono un dono innato di individui scelti.
Ci sono dinamiche individuali e di gruppo da saper riconoscere e influenzare, processi consci e inconsci da seguire, condizioni al contorno da assicurarsi di avere, esercizi da fare e un paio di miti da sfatare. L’obiettivo è di renderti in grado non solo di generare l’idea che ti serve per il motivo per cui ti serve – sempre, a comando, in qualsiasi contesto – ma anche di insegnare alle persone che lavorano con te a fare lo stesso. Perché saper avere idee vuol dire saper innovare, e avere controllo sul nostro processo di innovazione diventa un’arma fondamentale – per te e per qualsiasi persona o organizzazione.
“La creatività non è un talento: è una modalità operativa.”
– John Cleese (Monty Python)
Il prezzo originale era: €16.00.€15.20Il prezzo attuale è: €15.20.