L'impresa come comunità vitale e stimolante
In offerta!

Facilitare il cambiamento

Organizzazioni agili, persone coinvolte

Adattarsi al cambiamento rendendo la propria impresa costantemente capace di cambiare. Questa è la più grande sfida per i manager di oggi. Farlo attraverso il coinvolgimento delle persone. Questa è la chiave per il loro successo.

È vitale per aziende e organizzazioni di qualsiasi tipo bilanciare la spinta visionaria con la sostenibilità e l’affidabilità della propria forma organizzativa: il mondo ci chiede di saper esplorare la domanda di domani e insieme di essere affidabili nella delivery che il mercato ci chiede oggi.

Per facilitare il cambiamento dobbiamo ampliare lo sguardo ed essere consapevoli delle componenti che caratterizzano la vita di persone e organizzazioni.

Questo libro mette a disposizione gli ingredienti necessari per fare di un’organizzazione una comunità vitale e stimolante:

  • Consapevolezza e centratura
  • Reti di facilitazione interne
  • Competenze emergenti
  • Trasformazione digitale
  • Nuovi modelli organizzativi

In Facilitare il cambiamento il lettore scoprirà come applicare questi principi alla sua realtà.

17.10

Gli Autori

Filippo Causero

AD di Foxwin società benefit, è un ingegnere della produzione industriale e dell’innovazione tecnologica con un Master in Business Administration. Si occupa di aiutare le organizzazioni nel coinvolgere i loro collaboratori nel raggiungimento di uno scopo comune. Anima la community digitale People R-evolution, le sue passioni sono la tecnologia e i nuovi modelli organizzativi.

Alessandro Rinaldi

Ha fondato e guida da oltre vent’anni la società di consulenza e formazione DOF, con cui progetta e facilita per-corsi di valorizzazione delle persone dentro le organizzazioni, in equilibrio tra social art e sviluppo organizzativo. Col collettivo artistico DMAV facilita lo sviluppo delle comunità sociali attraverso l’arte e i modelli di apprendimento centrati sull’esperienza.