Le Carte The Village

Il mazzo di Carte The Village riproduce le meravigliose Illustrazioni d’Artista appositamente create per questa edizione dal collettivo artistico DMAV (Dalla Maschera al Volto) e da Giulia Ferrari di Housatonic.

Le carte, dotate di una guida all’utilizzo individuale e di gruppo, rappresentano gli abitanti del villaggio, ma sono anche un ponte tra il mondo del villaggio metaforico e quello in cui siamo abituati a muoverci ogni giorno.

I Personaggi sono 15, e ognuno di loro porta con sé un Talento distintivo che, in un momento specifico della vita di una persona o di un gruppo, può diventare indispensabile.

La ricchezza di ogni figura è infinita, perché infinite sono le sfumature di relazione che prendono vita all’interno di The Village.

Pensate come uno strumento di facilitazione e confronto che permette di progettare le più diversificate attività di gruppo, stimolando giochi e narrazioni che offrono l’opportunità di rinnovare il senso di appartenenza e comunità, si prestano anche a un utilizzo individuale mirato all’auto-conoscenza, come rito di passaggio e percorso di riflessione per prepararsi al meglio a entrare nella prossima fase della propria vita o del proprio lavoro.

 

“Ogni Carta del Villaggio è come i tarocchi di Jodorowsky (o come quelli di Italo Calvino): 
un modo per generare storie e mondi e, attraverso questi, capire qualcosa di più 
su di noi e su quello che succede quando entriamo in relazione con gli altri.”

 

In collaborazione con

The Village

The Village

The Village

20.00