I nostri autori
brave new work

Aaron Dignan

Aaron Dignan è il founder di The Ready, una società di progettazione e trasformazione organizzativa che aiuta istituzioni come Johnson & Johnson, Charles Schwab, Kaplan, Microsoft, Lloyds Bank, Citibank, Edelman, Airbnb, Cooper Hewitt Smithsonian Design Museum e charity.

È inoltre co-founder di responsive.org, hub e community che investe in startup purpose-driven. Vive in Colorado con la moglie e il figlio.

Aaron Dignan: Brave New Work

Quando le startup e le organizzazioni globali in rapida espansione si bloccano, chiamano Aaron Dignan. E lui ha scoperto che tutte, da Wall Street alla Silicon Valley, sono affossate dalle stesse frustrazioni: mancanza di fiducia, colli di bottiglia nel processo decisionale, funzioni e team a silos, sovraccarico di riunioni ed e-mail, fatica nel redigere il budget, pensiero a breve termine.

C’è speranza in una soluzione?

Innumerevoli business guru hanno promesso la risposta, senza apportare alcun profondo cambiamento nel nostro modo di lavorare. Questo perché non riusciamo a riconoscere che le organizzazioni non sono macchine da programmare e controllare. Sono sistemi umani complessi, ricchi di potenziale che non aspetta altro che di essere liberato.

Dignan sostiene che non si possono risolvere i problemi di un team, una divisione o un’organizzazione agendo ai margini. Grazie al suo approccio collaudato per eliminare la burocrazia, nel corso degli anni ha aiutato i suoi clienti a reinventare completamente i loro Sistemi Operativi – ossia i principi e le pratiche che ne definiscono la cultura – con un successo straordinario.

Libri dell’autore

Brave New Work