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Alberto Tota

Alberto Tota

Alberto Tota è CEO di NKE, azienda leader in Europa per la fornitura di soluzioni dedicate alla progettazione e al data manage- ment, e ha più di 15 anni di esperienza in aziende Tech.
In NKE ha guidato il passaggio al modello Subscription, ri- modellando l’azienda secondo la strategia del Customer Success.

Coautore con Alberto Mattiello e Fabio Ravera di Customer Success.

Alberto Tota: Customer Success

Il nuovo scenario tecnologico è destinato ad appiattire i vantaggi competitivi tradizionali che diventano sempre più difficili da difendere. Se le aziende non sapranno coniugare digitalizzazione e gestione dei dati a una strategia di Customer Success, rischieranno l’estinzione nel prossimo decennio.

Si parla di uno schema organizzativo cross- funzionale, derivato dai modelli As A Service (XaaS) e dalla Subscription Economy, grazie al quale tutti i dipartimenti dell’azienda, lavorando in modo integrato, generano maggior valore per se stessi e per i clienti.

La Customer Experience da sola non basta più. Ciò che conta è quello che il cliente ottiene attraverso i prodotti e i servizi (Customer Outcome). Che l’impresa si occupi di software, retail, assicurazioni o macchinari industriali, il Customer Success garantirà il livello di successo della tua azienda.

La vendita non è il punto di arrivo di un’azienda ma il punto di partenza di un percorso.

Questo ha come obiettivo principale portare costantemente valore al cliente, rimanendo rilevanti.

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