I nostri autori
Dorie Clark

Dorie Clark

Nominata fra i Top 50 Business Thinkers e riconosciuta come la #1 Communication Coach al mondo dal Marshall Goldsmith Leading Global Coaches Awards,  Dorie Clark è consulente e keynote speaker.

Insegna Executive Education alla Fuqua School of Business della Duke University e alla Graduate School of Business della Columbia University. È autrice di Entrepreneurial You, Reinventing You e Stand Out (Leadership Book of the Year per la rivista Inc.).

Dorie Clark è firma di punta per la Harvard Business Review, fra i suoi clienti come consulente ci sono Google, Microsoft e la World Bank.
È stata definita dal New York Times «un’esperta di ‘auto-reinvenzione’ e nell’aiutare gli altri a effettuare cambiamenti nella loro vita». I suoi libri sono tradotti in undici lingue.

Dorie Clark: The Long Game

Dobbiamo iniziare a giocare una “partita lunga”, riorientando le nostre prospettive per visualizzare il quadro completo, così da poter attingere al potere di piccoli ma coerenti pas­si in avanti che, compiuti oggi con perseveranza, avranno un enorme impatto sul nostro successo futuro. Dorie Clark condi­vide con noi preziose strategie rivelatesi vincenti nel percorso di molti impren­ditori e manager che ha aiutato a:

  • concedersi delle tregue
  • dire di no (anche a proposte interessanti)
  • dedicare 20% del tempo all’esplorazione
  • selezionare i propri obiettivi
  • fare networking con le persone giuste
  • rendere produttivi i propri fallimenti
  • allenare la pazienza strategica
  • fermarsi a raccogliere i propri risultati

 

Come sempre, Dorie Clark coglie nel segno. Raccontandoci le storie di una nutrita serie di leader e professionisti di successo, ci mostra l’importanza della pazienza strategica e il potere duraturo di curiosità e resilienza. Preparatevi a prendere appunti!
Daniel H. Pink, autore di Drive

Libri dell’autore

The Long Game