I nostri obiettivi professionali e personali hanno bisogno di giocare una partita lunga
In offerta!

The Long Game

Guardare lontano in un mondo a breve termine

Confrontandoci con colleghi e altri professionisti, ci sentiamo tutti perennemente in affanno su ciò che è in corso o imminente. Eppure continuiamo a testa bassa, concentrati sulla prossima urgenza. Proprio come per i CEO che, troppo presi dai bilanci trimestrali, non riescono ad attuare gli investimenti strategici necessari per una crescita a lungo termine, lo stesso vale per la nostra vita personale e professionale. Effettuiamo la maggior parte delle nostre scelte in base a ciò che è più semplice o garantito. Come possiamo uscire da questo circolo vizioso del pensiero a breve termine e impostare il tipo di vita più sana, interessante e significativa a cui tutti aspiriamo?

Dobbiamo iniziare a giocare una “partita lunga”, riorientando le nostre prospettive per visualizzare il quadro completo, così da poter attingere al potere di piccoli ma coerenti pas­si in avanti che, compiuti oggi con perseveranza, avranno un enorme impatto sul nostro successo futuro. Dorie Clark condi­vide con noi preziose strategie rivelatesi vincenti nel percorso di molti impren­ditori e manager che ha aiutato a:

  • concedersi delle tregue
  • dire di no (anche a proposte interessanti)
  • dedicare 20% del tempo all’esplorazione
  • selezionare i propri obiettivi
  • fare networking con le persone giuste
  • rendere produttivi i propri fallimenti
  • allenare la pazienza strategica
  • fermarsi a raccogliere i propri risultati

Come sempre, Dorie Clark coglie nel segno. Raccontandoci le storie di una nutrita serie di leader e professionisti di successo, ci mostra l’importanza della pazienza strategica e il potere duraturo di curiosità e resilienza. Preparatevi a prendere appunti!
Daniel H. Pink, autore di Drive

Il prezzo originale era: €24.00.Il prezzo attuale è: €22.80.

Gli Autori

Dorie Clark

Nominata fra i Top 50 Business Thinkers e riconosciuta come la #1 Communication Coach al mondo dal Marshall Goldsmith Leading Global Coaches Awards,  Dorie Clark è consulente e keynote speaker.

È firma di punta per la Harvard Business Review, fra i suoi clienti come consulente ci sono Google, Microsoft e la World Bank.

È stata definita dal New York Times «un’esperta di ‘auto-reinvenzione’ e nell’aiutare gli altri a effettuare cambiamenti nella loro vita». I suoi libri sono tradotti in undici lingue.