I nostri autori
John R. Turner

John Turner

Membro di facoltà alla University of North Texas, John Turner è autore e consulente.
Fra i suoi ambiti di ricerca vi sono team science e team cognition, leadership, miglioramento delle prestazioni, teoria della complessità, implementazione e verifica della teoria multilivello. Gestisce il sito web https://science-teams.com e risiede nella zona di Dallas-Fort Worth.

John Turner: The Flow System

The Flow System di John Turner abilita nelle imprese una crescita sostenibile eliminando le attività senza valore aggiunto, favorendo l’ambiente adatto all’innovazione e abbreviando così il time-to-market.

Il sistema si sviluppa articolando tre prospettive che soltanto se interconnesse e sincronizzate consentono all’organizzazione di essere “a flusso”:

  1. il pensiero della complessità: un nuovo modo di pensare per aiutarci a comprendere l’incertezza e interagire con sistemi complessi e adattivi.
  2. La leadership distribuita: un modello di leadership ibrido che abilita la capacità di compiere mosse coraggiose e innovative dentro e fuori la propria industry.
  3. La scienza dei team: un campo multidisciplinare per analizzare e implementare le dinamiche dei piccoli gruppi all’interno delle organizzazioni.

The Flow System è un’opera ambiziosa che nasce dalle solide fondamenta del Toyota Production System, o Lean Thinking, e che capitalizza la lezione potente delle pratiche Agile, portando l’una e l’altra tradizione a un nuovo stadio olistico, capace di abbracciare l’organizzazione e il suo ecosistema.

Questo libro abilita nelle imprese una crescita sostenibile eliminando le attività senza valore aggiunto, favorendo l’ambiente adatto all’innovazione e abbreviando così il time-to-market.

Libri dell’autore

The Flow System